› Biografia

Mi chiamo Simone Gaina e abito a Porcari, dove sono anche nato. Si tratta di una vera e propria passione che mi ha "preso" in questi ultimi anni anche se sono sempre 1 stato affascinatoda questa arte. Nel 2007 mi sono comprato la mia prima reflex: una Canon 30d con obbiettiv iche mi permettessero di dedicarmi ai miei generi preferiti:

LA MACROFOTOGRAFIA

la FOTOGRAFIA PAESAGGISTICA.

Scattare macrofotografia mi piace perchè mi porta ad abbassare gli occhi e osservare con attenzione il piccolo mondo  che vive e abita sotto di me, spesso ignorato spesso ignorato e poco considerato.

Ogni foto è una nuova scoperta, e un modo di conoscere e conoscersi, mi permette di crescere emotivamente e culturalmente.

La fotografia paesaggistica è l'altro genere che mi porta ad andare oltre e guardare con altri occhi l'ambiente  intorno a me e quindi a vedere mondi diversi ogni volta.

Vi garantisco che non è una cosa scontata ma un utile esercizio!

Fotografia significa scrivere/disegnare con la luce e in effetti e proprio la luce, uno degli aspetti che curo di più quando scatto, oltre alla composizione.

E' inutile che continui a parlare entrando in dettagli tecnici, quindi vi ringrazio della visita e vi invito a entrare nel sito, sperando che sia un piacevole momento,  che vi rimanda al mio piccolo mondo di fotografia dove potrete vedere cosa per me è stato fonte di meraviglia e spero possa esserlo anche per voi

Simone